Socio fondatore dello Studio, guida un team di professionisti specializzati nei settori della contrattualistica internazionale, dell’assistenza legale alle imprese italiane che intendono operare nella Federazione Russa, nella Repubblica Federale Brasiliana, negli Emirati Arabi Uniti.
Ha maturato vasta esperienza professionale in ambiti quali il diritto amministrativo – con particolare riferimento allo studio del procedimento amministrativo, al diritto urbanistico, al settore del pubblico impiego – il diritto civile, con particolare riferimento alla disciplina dei contratti.
Ha difeso gli enti pubblici territoriali, società, associazioni sportive, innanzi alle Giurisdizioni Superiori.
Ha conseguito un Master European School of Economics – sul tema Tendenze evolutive del Diritto Amministrativo.
L’avvocato Carmelo Belponer è iscritto all’albo degli avvocati di Palermo ed è assicurato per la responsabilità civile professionale con le Assicurazioni Generali s.p.a. polizza n.321316037.
L’avvocato Marcello Mancia è socio dello studio. La sua attività professionale si concentra sull’attività di assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, a privati ed imprese in materia civile, commerciale e del diritto del lavoro.
Nel corso della propria esperienza professionale, iniziata nel 2006, ha acquisito una competenza specifica nell’ambito della contrattualistica, della negoziazione contrattuale nonché delle procedure esecutive, concorsuali e fallimentari.
Ha ricoperto il ruolo di curatore fallimentare, professionista designato con funzioni di O.C.C., legale fiduciario di enti pubblici economici, società per azioni a partecipazione statale, nonché società finanziarie.
Si occupa di contenzioso in materia commerciale, civile e societaria, assistendo società, enti e persone fisiche.
L’avvocato Marcello Mancia è iscritto all’albo degli avvocati di Palermo ed è assicurato per la responsabilità civile professionale con la Amissima Assicurazioni s.p.a. polizza n.800203524.
Avvocato e Professore associato di diritto amministrativo nell’Università degli studi di Palermo, abilitato alle funzioni di Professore ordinario. Visiting Professor nell’Università Federale del Paraná. Fondatore, Componente del Consiglio Direttivo e Segretario generale dell’Associazione italo-brasiliana dei professori di diritto amministrativo e costituzionale (AIBDAC; www.aibdac.com).
E’ membro del Conselho editorial della Rivista elettronica dell’Accademia brasiliana di diritto costituzionale “Constituição, Economia e Desenvolvimento”, nonché componente del Comitato scientifico della Rivista di Diritto Pubblico “AmbienteDiritto.it”.
Consulente della Regione Siciliana per l’Assessorato del Turismo, delle Comunicazioni e dei Trasporti, per il Servizio di pianificazione e controllo strategico dell’Assessore alla Presidenza, per l’Assessorato Territorio ed Ambiente, per l’Assessorato dell’Economia. Consulenze legali in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, urbanistica, edilizia, ambiente, demanio, espropriazione, finanziamenti pubblici, pubblico impiego, responsabilità dell’amministrazione e dei dipendenti.
Lingue straniere conosciute: inglese e portoghese. L’avvocato Cristiano Celone è iscritto all’albo degli avvocati di Palermo.